Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2013, 23:53   #6
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

e questa colorazione l'hai vista?

cmq anch'io avrei lo stesso dilemma

il 990 adv e' per me (e io sono guzzista) una delle moto piu' 'belle' ed scimmiesche di sempre, fa parte del mio garage ideale.
Ha un grandissimo motore, si guida bene, e' veloce, leggera (rispetto alle altre paricategoria).
I contro, per me, sono il consumo un po' alto, i tagliandi ravvicinati (7500km), e, relativamente la catena anziche il cardano. Contro che non sono difetti cmq. Dipende da cosa ci vuoi fare con la moto)
Quela che mi piace di piu' e' la 'vecchia' s azzurra.

La Stelvio e' molto bella da guidare, su strada e' davvero piacevole, e molto piu' comoda e accogliente del 990. Puoi anche farci un po' lo scemo, e' molto rigorosa e quando c'hai preso confidenza diventa davvero goduriosa, ma che sia un bisonte da 270kg cmq lo senti e quindi la guidi diversamente. Il kappa pesa 40kg meno e col motore che si ritrova e' un'anguilla.
Il motore della Stelvio e' completamente diverso dal 990, coppioso, con una discreta castagna e un ottimo cambio. Il cardano funziona molto bene.
Per questa i contro sono un'autonomia non elevata se prendi quella col serbatoio da 19 litri, paragonabile cmq a quella della 990, i consumi sono un po' meglio, ma anche questa non e' propriamente astemia.
Le prime serie hanno avuto qualche problema alla distribuzione, si usuravano precocemente le camme (mediamente intorno ai 20.000 km, con preavvertimenti chiari che non ti fanno rimanere a piedi). Guzzi ha sempre sostituito tutto in garanzia, indipendentemente dall'anno di acqisto, in ogni caso, e' un po' una rottura. Come detto sopra da qualcuno quindi se puoi prendi almeno una 2010 (dovessi scegliere prenderei l'NTX bronzo: la sola forcella da 50mm e' uno spettacolo... insomma quella che ha Als che adesso credo abbia un chilometraggio di un certo rilievo)

Entrambe sono grandi moto, con forti caraterizzaizioni che probabilmente o te le fanno amare oppure odiare, ma non ti lasciano indifferente. E come detto prima anch'io sarei fortemente indeciso, ma visti i prezzi a cui si possono trovare e rivendere potresti anche pensare di prenderne una, tenerla un po' e poi prendere l'altra.

Ultima modifica di noiseiskinky; 11-06-2013 a 23:56
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando