Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Se vuoi a montezemolo ti spiego per benino come funziona il TC
e l´ABS e il ride by wire. davvero. e io pure gratis te lo spiego.
e ti spiego anche come a punto fisso di gas se manca la coppia resistente la ruota spinna sempre di piu´mentre col traction riesci a gestirla in tempi piu´o meno rapidi a seconda delle strategie di taglio che adotti....
rotfl
|
ti ringrazio,
però

se sei stato o sei ancora partecipe al progetto multistrada, consentimi l'opinione di un utente appassionato dovrebbe destare maggiore interesse, magari richiedere maggiore approfondimento sui perché di determinate affermazioni e non una chiara contrapposizione volta all'imbarazzo con domandine scolastiche .... e ovvio che ti rispondo postando magari quello che tu stesso hai scritto ...
premetto anche che sono entusiasta della mia moto, che apprezzo in tutte le sue peculiarità.
Incluso anche il DTC, ma insisto sul bagnato o sullo sporco (quello vero) la funzione del sistema è a mio modestissimo parere assolutamente ininfluente ai fini della sicurezza. Voglio dire che fai prima ad intervenire Tu come pilota che non il sistema a prendere il sopravvento, fatto salvo che la regolazione non sia la massimo possibile d'intervento ma allora non riesci neppure stringere la manopola del gas che già taglia (ma questo lo sai bene quanto me).
Diverso invece in strade come appunto la pedaggera (con basse temperature) dove sappiamo il fondo è quello che è ... ma aiuta a cosa ??? ad andar più forte con maggior sicurezza ... quando hai imparato ad usarlo e senti il posteriore che inizia a scodare anziché chiudere il gas lo tieni puntato .. e fa tutto il DTC prima riduce, se il caso taglia, poi riprende e si esce dalla curva come se niente fosse.... non male, niente affatto male .... ma consentimi per me questa è una sicurezza assolutamente "particolare" da non confondere con quella attiva e positiva che invece si configura nell'ABS, nella possibilità di variare le mappature e l'assetto, e nella conseguente variazione dell'erogazione anche col ridebywire.
Avrai provato anche Tu il DTC sul bagnato ... io con le trail nuove la moto in touring e il DTC a 5 ho fatto un infinità di prove .... lasciando fare al dtc si passano dei brutti momenti ... molto meglio chiudere il gas alla tradizionale alle prime avvisaglie.
fino
p.s.a Montezemolo quando vuoi, magari invitiamo anche Nicola...