Quote:
In un post precedente ho letto della quinta marcia troppo corta su una moto. Per chi ha scritto è un difetto, per altri potrebbe essere un pregio. Non credo che il team di progettisti di una moto non si accorga di un rapporto palesemente sbagliato
|
Sono stato chiamato?
La 5 troppo corta, è un difetto grave. specie su una moto con qualche se pur minima, ambizione turistica.
Quando dico 5 corta, intendo che già a 90 all'ora, cerco di mettere la 6, che purtroppo non c'è.
Il vero diffetto è che manca la 6. Il basamento è vecchio di 30 anni.
Anni fà la Honda lo avrebbe rifatto fa zero per molto meno, ma la honda di oggi ha altre priorità.
Capisco la soggettività della questione ma sfido chiunque a non considerarlo un difetto, a meno che non si è un pilota di supermotard. Disciplina per la quale la transalp è poco portata.
Certo che i collaudatori se ne sono accorti, ma non potendo cambiare il basamento, hanno preferito lasciare i rapporti corti per i rilievi strumentali.
E fin qui lo capisco, ma il fatto che i giornalisti hanno taciuto su un difetto evidentissimo appena si superano i 90 all'ora, mi fà pensare male.
PS Il motore del TA 700, cosa sminuita dalle riviste, è invece un portento, con una coppia ai bassi e ai medi che i 3 valvole se li sognano. Purtroppo viene mortificato da un basamento con solo 5 marce.