Quote:
Originariamente inviata da Isabella
possiamo prenderne visione?
|
se non disturba e non si va troppo OT...................
eccola :
Gentile socio
In allegato la risposta di Samuele Manzotti
Presidente Commissione Centrale Rifugi CAI.
Grazie per la segnalazione
cordiali saluti
L.S.
Gentile socio,
la redazione de “Lo Scarpone” mi ha girato la sua lamentela per quanto successo al rifugio Scarfiotti e vedrò di rispondere alle sue domande.
Da regolamento rifugi tutte le “attività” devono cessare alle ore 22:
spegnimento delle luci con esclusione delle notturne,
servizio telefonico pubblico, salvo particolari urgenze,
canti e schiamazzi
ecc.
Relativamente all’accesso al rifugio dopo le ore 22 il regolamento prescrive che il gestore deve essere disponibile “alla sola ricezione degli ospiti e salvo grave e giustificata eccezione”.
Quindi per quanto riguarda l’uso del telefono il gestore era certamente in errore.
Relativamente alla secondo caso credo che la vostra situazione non possa configurarsi in quanto scritto nel regolamento.
Il rifugio non è un albergo e non ha il portiere di notte, il gestore accoglie gli ospiti che arrivano in ritardo per particolari situazioni.
Il rientro a tarda ora per la vostra cena fra amici non mi sembra un motivo valido.
Non conosco personalmente il gestore e non sono in grado di valutare il suo comportamento, ne tanto meno voglio giudicare in questo contesto motociclisti e cacciatori, probabilmente si poteva affrontare il problema con più civismo da entrambe le parti .
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Samuele Manzotti
Presidente Commissione Centrale Rifugi CAI
P.S.
Isabella, ti interessa anche la mia ulteriore replica ??