Per Nordkapp noi abbiamo portato proprio lo stretto necessario e quindi kit riparazione gomme coltellino torcia fascette nastro americano. Abbiamo avuto bisogno di cambiare una lampada e lo abbiamo fatto tranquillamente proprio in un'officina a Nordkapp. Si trova tutto comunque ovunque.
Bagaglio:
Noi (gs1200) avevamo sacche piccole Ortlieb sulle laterali (piene) e borsa Ortlieb grande su bauletto vuoto. Tornati a casa 1/3 delle cose che avevamo portato non le abbiamo usate.
Clima: in tre settimane sommando le ore di pioggia arriviamo ad un totale di 3 giorni ma ci è andata di superlusso. 2 tedeschi che abbiamo incontrato in Finlandia sono stati costretti a saltare la rupe a causa di una bufera incredibile.
Piccolo personale consiglio alimentare:
Visti i costi e la mediterraneità delle bitudini alimentari ci siamo portati una piccola caffettiera con caffè e 3kg di spaghetti con sughi liofiizzati (difficili da trovare ma buoni e soprattutto leggerissimi e poco ingombranti). In molti posti c'era la cucina e un po' per nostalgia di casa e anche per i costi esagerati (pizza e birra 45€ - insalata con salmone 30€!!!) ci siamo goduti un po' di cucina mediterranea. Di questo non abbiamo portato a casa niente!!!
|