Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2013, 19:28   #97
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

secondo me la MTS è una moto che andrebbe benone anche senza TC. dire "senza elettronica" è una frase che già non ha senso a partire da una centralina passiva con carburatori, o quanto meno da un GS 1100 di 20 anni fa tondi tondi.
una i.e. senza elettronica è solo una i., cioè una iniezione, chiaramente possiamo immaginare dove.
l'elettronica della MTS è grandiosa, specie accoppiata con centralina e Termignoni, nel far funzionare dolcemente la moto dai bassi, dando luogo alla miglior erogazione bicilindrica che io abbia mai avuto il piacere di provare. in quel senso, W l'elettronica. Sul TC boh. Vale senz'altro il ragionamento di Barbasma: dopo 800 km di viaggio magari coll'allergia e qualche linea di febbre, la stronzata è sempre dietro l'angolo e se una manona te la corregge è tutta manna.

per il resto bisogna averla a punto perché frutti: probabilmente la moto di levriero la ha, come la Ducati. sicuramente per es. la Crosstourer ha un TC iperconservativo che sull'asciutto fa ben peggio di un conducente di discrete capacità.

Il discorso di Nicola mi sembra estremamente più semplice di come lo recepite voi: prendi una 1190 R con e senza tc azionato (se possibile) e prenditi sta benedetta telemetria sul Penice. Secondo Nicola faresti fatica a riconoscere quella con da quella senza TC. Io penso all'incirca lo stesso. E senz'altro non vedresti niente di così sensazionale da giustificare il costo d'acquisto e di restauro in caso di danno dell'intero ambaradàn. E qui pure penso lo stesso.

Ultima modifica di Zel; 05-06-2013 a 19:33
Zel non è in linea   Rispondi quotando