Quote:
Originariamente inviata da zangi
Ti giro una curiosita`...vosto che hai la ghisa...
Quanto e`aumentata la guidabilita`della ghisa con mono e gomme attuali.
|
Purtroppo non sono in grado di darti una risposta, la mia GHISA è un R 100 GS del '96 sulla quale le tourance sembrano già di per se delle slick e non ha nessun tipo di regolazioni (se non poca roba sul mono posteriore).
Sulla 1150 invece devo dire che una coppia di Ohlins e le gomme a posto possono davvero cambiare il carattere della moto. Sulla 1200 ho sempre avuto ciclistica di serie e gomme di primo equipaggiamento (le EXP, se non sbaglio) ma, benché agile e molto bilanciata, la 1200 non mi ha mai regalato feeling di guida. Bisognerebbe fare un confronto a bocce ferme. Moto vecchia, gomme new generation e moto nuova con gomme vecchie... ma non ho mai provato e non sono in grado di dare una risposta sensata.
Sulla 1190R di adesso ho le ContiTrailAttack 2 e devo dire che mi sembrano delle ottime gomme. Sicuramente hanno una buona parte del merito per il comportamento complessivamente sincero e sportivo della moto, unitamente a delle quote ciclistiche azzeccate e a delle buone sospensioni.