mamma mia quanti paroloni, quante lezioni di micro e macro economia, spesso è decisamente istruttivo leggere QDE... a me, ignorante commerciante da marciapiede, sembra molto più semplice: l'ultimo governo "risanatore" ha semplicemente raschiato il fondo delle tasche degli italiani per lavarsi la faccia al cospetto dell'europa, solo che il suo intendo non era quello di pulirsi il viso, ma di creare i presupposti della povertà di un popolo intero affinchè fosse più facile per i poteri rappresentati (Banche??) assoggettarlo!
Lo so è pura fantasia la mia, ma è ciò che sto vedendo! Invece di immettere denaro nelle tasche dei cittadini affinchè possano spenderlo... continuano a far si che questi ultimi ne abbiano sempre meno... (IVA aumentata??? eh già perchè così credono ci sia un maggior gettito nelle casse statali? O magari una ulteriore contrazione dei consumi?)
scusate se scrivo cazzate, ma io la sto vivendo così questa realtà... meno soldi entrano, meno ne posso spendere, più persone lascio a casa... e da gennaio siamo già a 4 licenziamenti! (su 9!)