Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2013, 00:10   #20
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

La noiosa perfezione giapponese, a mio avviso, bikelink...

È anche in quanto a perfezione... parliamone!

Per fare la tourer non la vedo il massimo perché se si parte in due con una moto di questo livello mi pare assurdo non poter mettere il bauletto in abbinata alle borse laterali... e se spendo 20000 euro per una moto "da viaggio" non accetto che mi si pongano limiti così assurdi sulla capacità di carico.
Per fare la sport, invece, da quello che si legge nelle prove, è piuttosto inadatta. Pesante, mollacciona... una moto concettualmente vecchia di almeno 10 anni.

Chi la apprezza mi dovrebbe dare un solo motivo per preferirla a una Kawa GTR o a una K1300GT. Entrambe meno care, entrambe più efficaci nella guida "svagata", entrambe altrettanto protettive in viaggio e entrambe prive di stupidi limiti di carico. E per dirla tutta, una K6 non costa più di una FJR... se vi pare poco.
Se poi vogliamo scegliere la moto con il solo criterio della presunta affidabilità come se fosse una lavatrice, allora ben venga la FJR. Preciso però che a me la mia BMW K in 65000 chilometri di noie non è che ne abbia date tante...