Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2013, 15:43   #9
piumach
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Bene, aggiorno il thread visto che ho cambiato il cupolino venerdì scorso. Alla fine ho optato per l'Isotta 917 versione trasparente (esiste anche fumè ma l'ho provato sulla moto e non mi è piaciuto).
E' sicuramente un'altro pianeta rispetto al cupolino originale della standard, direi 10cm in più circa effettivi (le misure sul sito sono quelle della lunghezza della lastra ma essendo montato inclinato ovviamente l'incremento di altezza reale è differente).
Oltre all'altezza maggiore che toglie turbolenza nella parte alta del casco un gran bell'effetto è dato dalla notevole larghezza; il cupolino viene infatti montato con l'ausilio di due staffe metalliche che rinforzano gli attacchi originali e che lik spostano verso l'esterno. All'atto pratico si mantengono gli attacchi originali ma l'effetto è quello di avere quelli larghi della versione adventure.
All'inizio l'ho regolato nella posizione più alta e verticale, per poi spostarlo quasi subito in quella intermedia, dato che per la mia altezza (1,72) finiva esattamente davanti agli occhi...
Notevole la trasparenza e la rigidità, vibra pochissimo e anche a velocità autostradali è bello stabile.
A presto le foto :-)
piumach non è in linea   Rispondi quotando