E' capitato anche a me: ieri si è spenta 3 volte, questa mattina non restava accesa per niente per cui mi è toccato interrompere il giro e tornare a casa.
Oggi ho smontato l' attuatore e ho pulito anche la sede con uno straccio (non usate la carta) e un pezzo di plastica in modo da non rigarla (il beccuccio di un tubo di silicone), poi ho notato che la vite del minimo sembrava svitata e l' ho avvitata fino a quando il motore inizia a salire di giri. ho fatto un paio di giri di prova e sembra funzionare.
Mi sono fatto un opinione: la presenza dello sporco appiccicoso sia sulla parte mobile che sulla sede rende quasi ermetica la chiusura e la farfalla completamente chiusa a causa dello svitamento della vite del minimo non permette il minimo passaggio di aria per cui l' attuatore non riesce a vincere la depressione.
Già che c' ero ho messo anche un dadino di bloccaggio sulla vite a brugola del minimo in modo che non si possa più svitare.
Tra l' altro sembra anche attenuato quell' effetto on/off quando rilasci e poi riprendi che sembra andare a scatti.
Vi farò sapere se effettivamente funziona.
|