Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Bellissimo il Tenda lato Francese (valle Roya) pero ti porta molto a Sud, cmq le possibilità di risalire esistono, ad es Tenda-Brouis-Turini. Sempre nelle Alpi del Sud, les gorges du Cians e del Daluis, sono paesaggi imperdibili, diversi dai grandi passi, se hai tempo.
|
Ok Luigi. Pensavo proprio di arrivare da Mentone a vicino Cuneo attraverso il Tenda, tornare in Francia dalla Lombarda, fare le gorges che citi (passando da Entreveux), la Cayolle, Barcellonette, La Bonnette, per poi rientrare in Italia sempre dalla Lombarda (ecco perchè ti chiedevo dalla strada da Valdieri). Successivamente tornerò in Francia dalla Maddalena e andrò verso Nord passando dall'Isoard. Avrei voluto inserire un giro intorno al Monviso rientrando in Italia dall'Agnello e poi in Francia dal famigerato Traversette (probabilmente esiste solo come sentiero), ma a questo punto ne farò a meno.
Dopo l'Isoard andrò a farmi Il Galibier. Dopo Modane sarò costretto a farmi il tunnel del Frejus per poter farmi il Moncenisio, rientrare in Francia e farmi l'Iseran e successivamente rientrare in Italia dal Piccolo S. Bernardo.
Mi scassa un po' la minchia farmi il tunnel, ma non vedo alternativa.
Grazie di tutto e se a te o ad altri viene in mente qualche suggerimento ulteriore sarà sempre ben accetto.