Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Fossimo tutti rimasti con le Tourance originali e non avremmo scoperto le TR91 e tante altre gomme ottime nate dopo.
Ok che le TR91 sono magnifiche ma perchè non provare una gomma simile che può dar ancora più sicurezza sul bagnato?
Alla fine è un treno di gomme mica una cosa definitiva... dopo qualche bel viaggio sono da cambiare di nuovo... non restano mica li per sempre.
|
Io ho fatto praticamente fatto le tue stesse scelte, dopo un deludente treno di Bridgestone, sono passato alle Metzeler Tourance EXP, bella gomma, ma non mi ha dato quella sicurezza che cercavo: quande entravo in piega la moto si "buttava" giù da sola . . .

Così sono passato alle Dunlop TR91, e sono d'accordo con il parere di tanti sul fatto che siano delle ottime gomme.
Con queste gomme sei TU a dire a loro cosa devono fare, sei TU a mettere la moto come vuoi e lo ti assecondano; il loro comportamento neutrale mi piaceva.

( poi, per carità, ognuno ha il suo stile ed i suoi gusti . . .

)
Ma per uno come me, che fà sempre asfalto, le TR91 non erano il top.
Così sono passato alle Roadsmart II, tengono e vanno bene come le TR91 (sia su asciutto che su bagnato), ma in piega mi danno più sicurezza (essendo anche più stradali)
In piega con le TR91 sentivo le scalettatture della gomma, visto che il canale sui lati era molto più grande rispetto al centro gomma.
Qui sul forum sento parlare poco delle Roadsmart II montate sul GS . . . non credo proprio di essere solo io ad averle . . .

. . . mi piacerebbe condivire qualche opinione con qualcun'altro che le ha montate . . .