Il mese scorso sono stato a Monaco ed ho fatto un giretto dal concessionario di Monaco del quale ogni tanto si parla su questo forum.
L'indirizzo è Monaco - Frankfurterring, 35
E' una parte di un grandissimo concessionario BMW proprio attaccato a quella che sembra essere la sede e lo stabilimento della casa madre.
Come già altri hanno descritto, il concessionario è su tre piani, ciascuno dei quali di circa 500 metri quadrati.
Al piano terra un concessionario ben fornito con l'immancabile HP2, gli ultimi modelli e qualche usato chilometri zero veramente conveniente.
Al secondo piano una esposizione con TUTTO l'abbigliamento BMW e TUTTE le taglie disponibili. Tante calzature in offerta, peccato che i numeri 42, 43 e 44 siano difficili da trovare.
L'abbigliamento BMW è stupendo ma se non sei più che in vena di spendere è meglio lasciar stare
Una piccola scaletta porta al terzo piano dove si trova l'esposizione dell'usato:
Tantissime occasioni a chilometr zero e le moto sono tutte veramente belle. Peccato che non so' parlare il tedesco perchè il venditore al piano sembrava veramente molto disponibile. Avrei vluto chiedergli di quella R1100S con quelle colorazioni bianche e rosse.
Mi aspettavo una cosa molto più grande, una specie di "outlet" della moto BMW ma, riflettendo, in quel posto c'è veramente TUTTO, non manca nulla.
Li vicino, in auto, si può visitare un locale con qualche auto e qualche moto BMW che, a torto, porta il nome di BMW Museum. Infatti il vero museo è in ristrutturazione e in questo locale hanno messo solo qualche pezzo interessante.
Mi ha stupito trovare moto relativamente recenti come il K1. Anche la prima moto bmw (nella foto in basso a destra) con la quale il fondatore (non ricordo il nome) bruciava il record mondiale di velocità a 250 Km/h
Vedere il motore stellare, primo prodotto della casa bavarese, mi ha fatto pensare all'ingegno di chi aveva progettato una meccanica così complessa, così raffinata e semplice al tempo stesso.
P.S.
Qualcuno vuole un GS?