Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Stiamo sui numeri, grazie. La mia osservazione è partita dal fatto che qualche anno fa io vedevo molte più 1150 a giro. Ho pensato anche io che parecchi siano passati alla 1200. Però il 1150 è un'ottima moto e mi meraviglia che non venga ricomprata come usato, i prezzi sono ragionevoli. A meno che.... chi vuole l'usato non pensi anche lui di passare direttamente alla 1200 aggiungendo qualcosa al budget.
|
Non saprei, di sicuro posso dirti che il 1150 non vendette moltissimo, la 1200 sembra andare molto meglio a guardare le strade. Poi ci sono un sacco di bmwisti di maniera che girano con gs adventure per i bar del centro. E' diventata una specie di status simbol, come l'harley da anni ormai. Sono pochi quelli che la vivono in maniera sincera. Alla fine però vende di più e si nota di più... La tipologia di clientela benestante che compra queste moto solitamente gira con l'ultimo modello, altrimenti è out. Son cambiati i bmwisti...
Con questo non voglio offendere nessuno, difficilmente la gente di questo tipo frequenta un forum per informarsi sulla sua moto. La porta dal meccanico autorizzato e finisce lì.
I volumi bassi del 1150 e l'elevato costo di gestione della bmw media hanno sicuramente contribuito alla riduzione del parco circolante. Aggiungi il fatto che il mercato auto moto è in crisi nera... forse quelle 1150 sono finite in qualche concessionario o all'estero. La 850 probabilmente ha una linea classica più ricercata dal mercato: è un fenomeno comune a molte altre moto.