Discussione: Ma le R1150R ... ??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2013, 14:38   #2
Rob440
Pivello Mukkista

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Stiamo sui numeri, grazie. La mia osservazione è partita dal fatto che qualche anno fa io vedevo molte più 1150 a giro. Ho pensato anche io che parecchi siano passati alla 1200. Però il 1150 è un'ottima moto e mi meraviglia che non venga ricomprata come usato, i prezzi sono ragionevoli. A meno che.... chi vuole l'usato non pensi anche lui di passare direttamente alla 1200 aggiungendo qualcosa al budget.
Non saprei, di sicuro posso dirti che il 1150 non vendette moltissimo, la 1200 sembra andare molto meglio a guardare le strade. Poi ci sono un sacco di bmwisti di maniera che girano con gs adventure per i bar del centro. E' diventata una specie di status simbol, come l'harley da anni ormai. Sono pochi quelli che la vivono in maniera sincera. Alla fine però vende di più e si nota di più... La tipologia di clientela benestante che compra queste moto solitamente gira con l'ultimo modello, altrimenti è out. Son cambiati i bmwisti...

Con questo non voglio offendere nessuno, difficilmente la gente di questo tipo frequenta un forum per informarsi sulla sua moto. La porta dal meccanico autorizzato e finisce lì.

I volumi bassi del 1150 e l'elevato costo di gestione della bmw media hanno sicuramente contribuito alla riduzione del parco circolante. Aggiungi il fatto che il mercato auto moto è in crisi nera... forse quelle 1150 sono finite in qualche concessionario o all'estero. La 850 probabilmente ha una linea classica più ricercata dal mercato: è un fenomeno comune a molte altre moto.

Ultima modifica di Rob440; 29-05-2013 a 14:42
Rob440 non è in linea   Rispondi quotando