Quote:
Originariamente inviata da riv
una domanda per quelli che soffrono/hanno sofferto di vibrazioni del motore:
la vostra moto il minimo lo tiene regolare?
perchè sulla mia succede più o meno questo: il minimo (credo anche a caldo) è piuttosto irregolare e fa su e giù di una tacca in maniera ritmica...il problema è che durante questo su e giù, sempre a intervallo regolare, si sente come se dentro il motore girasse un'asta che a un certo punto sbatte e crea una vibrazione evidente stando seduti sulla moto....quando succede questo il minimo si muove.
...e poi come dite voi e ho letto anche in altri post, il motore vibra.....nel mio caso è anche abbastanza irregolare l'erogazione fino a 3000giri....cioè con un filo di gas costante che lo fa salire, strappa un pò...a 4000 le vibrazioni si sentono, poi mi sembra che a salire vada meglio anche se onestamente sulle vibrazioni non sono stato così attento da rilevare un iter sistematico.
la mia è una 2010 immatricolata nel primo semestre.
l'ho portata in bmw e l'hanno ascoltata e naturalmente per loro è tutto normale.
cosa mi consigliate?
|
scusatemi il quote.
...un uccellino mi ha suggerito

che quel colpo che sento al minimo potrebbe essere la valvola di interferenza sui collettori che si secca per il calore e dunque tenendola regolarmente lubrificata dovrei risolvere.
bene, mi sono tolto un grosso peso perchè almeno adesso so cos'è (o quantomeno ho un indizio...).
però due domande sorgono:
1) se non la lubrifico alla lunga si può rompere questa valvola? conseguenze?
2) la moto è usata e l'ho acquistata da un concessionario bmw: posso chiedere che mi venga eliminato permanentemente il difetto a carico loro in virtù della garanzia sul'usato?