Discussione: Vibrazioni motore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2013, 05:48   #13
Olerico
Mukkista

L'avatar di Olerico

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
una domanda per quelli che soffrono/hanno sofferto di vibrazioni del motore:

la vostra moto il minimo lo tiene regolare?
perchè sulla mia succede più o meno questo: il minimo (credo anche a caldo) è piuttosto irregolare e fa su e giù di una tacca in maniera ritmica...il problema è che durante questo su e giù, sempre a intervallo regolare, si sente come se dentro il motore girasse un'asta che a un certo punto sbatte e crea una vibrazione evidente stando seduti sulla moto....quando succede questo il minimo si muove.
...e poi come dite voi e ho letto anche in altri post, il motore vibra.....nel mio caso è anche abbastanza irregolare l'erogazione fino a 3000giri....cioè con un filo di gas costante che lo fa salire, strappa un pò...a 4000 le vibrazioni si sentono, poi mi sembra che a salire vada meglio anche se onestamente sulle vibrazioni non sono stato così attento da rilevare un iter sistematico.
la mia è una 2010 immatricolata nel primo semestre.
l'ho portata in bmw e l'hanno ascoltata e naturalmente per loro è tutto normale.
cosa mi consigliate?
Finalmente qualcuno che parla del minimo! Credevo di essere il solo ad avere il problema. Allora:
1) Il minimo è irregolare ; non ritmicamente ma ogni tanto sale di giri da sola
2) con un filo di gas ai bassissimi giri sembra "girare" irregolare
3) nessun rumore di asta che sbatte ma il minimo sale in maniera evidentissima quando il motore gira particolarmente irregolare.
4) In più la mia regolarmente si spegne (vedi tread apposito)
Anche a me il conce ha detto tutto a posto, ma sto per tornare alla carica perchè ho scoperto che mi manca un cavo Bowden (penso quello di ritorno) del motorino che regola la valvola dello scarico...
Olerico