Discussione: Radar Antiautovelox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2005, 14:57   #20
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
Non sono troppo d'accordo.
Un conto è l'uso, un conto la detenzione.
Se te lo trovano in macchina spento non possono far niente. Dal momento che ti avverte alcune centinaia di mt. prima della postazione, ai tutto il tempo di staccare l'alimentazione e ammesso che ti fermino, non possono contestarti il porto di un oggetto, al momento, inerte. Che tra l'altro, il più delle volte non si capisce nemmeno cosa diavolo sia. Mio figlio l'ha attaccato al vetro della Celica, appena sopra al cruscotto, in una posizione visibilissima, con il DualLock della 3M (come quello del telepass). Gli ho già detto di mascherarlo in qualche modo, ma sostiene che gliel'hanno già visto e non hanno detto niente. Se porta a casa qualche multa se la paga lui !!!!!
Ti stai arrampicando sui vetri.

http://auto.moduli.it/normativa/anti_autovelox.php

Ovviamente, la prima cosa che fanno se si accorgono del dispositivo è confiscarlo. Ma questo è relativo. Altro è il capo d'accusa.

Se tuo filgio va in un contenzioso di fronte a un giudce o un prefetto voglio proprio vederlo ad affermare in sua difesa che ha a bordo un AVX (costruito e installato per intercettare le postazioni autovelox e radar,) solo per motivi di estetica, cioè che lo tiene sempre spento!
Nemmeno Perry Mason potrebbe fargliela passare liscia!