Condivido Aspes le tue opinioni e valutazioni..
personalmente ho provato la 1190 standard, ed anche a me è piaciuta molto per la dinamica su strada, è ancora più agile della R grazie al cerchio da 19 anteriore.
Si ...moto di sostanza, con una erogazione possente e graduale che non spaventa ma permette di raggiungere performance notevoli!..niente a che vedere con le altre endurone, fatta eccezione con la MS che mi è sembrata però meno fluida nell'erogazione e meno elastica!
Anche l'esemplare da me provato vibrava poco, decisamente meno del GS, le vibrazioni divenivano non trascurabili solo sopra i 7.000 giri...ma sei già a 190!!...ma soprattutto il 1190 ha il vantaggio che non vibra in rilascio sopra i 5.000 giri come invece fanno le altre ...!!
le 1190 hanno solo un problema...
non le consegnano!!

O meglio le consegnano solo grige e col contagocce...chissà poi perché

Io l'ho ordinata ORANGE a novembre 2012...ancora la sto aspettando..ma non c'è nulla da fare, se la volevo grigia me l'avrebbero data a marzo...ma siccome ho puntato i piedi sul colore..son rimasto senza..il mio conce di Orange non ne ha ricevuta nessuna

!!
Ho sentito 5 conce e raccontano tutti la stessa storia...in pratica quelle arancio le hanno inviate per le demo, poi per la vendita hanno inviato solo quelle grigie e molti pur di ritirarla hanno accettato di cambiare il colore scelto prendendola grigia..

Francamente come strategia commerciale mi sembra molto pericolosa e in grado solo di far incazzare ed allontanare i clienti...io mi son fatto restituire la caparra...e ormai credo, se ne parlerà il prossimo anno !!