Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2013, 15:31   #1
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
Angry 50ino nuovo che gira male.carburazione?

ok che qui siamo tutti muniti di cm cubici a iosa ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

In vista della promozione di mio figlio abbiamo preso un HM derapage 50 nuovo
ma mi lascia MOLTO perplesso.
il mezzo è completamente originale sia perchè per imparare 45km/h sono abbastanza e sia perchè, con le nuove regole, dovrà fare l'esame di guida con questo visto che l'autoscuola ha solo ciclomotori automatici.
il problema è che il motore gira veramente male.
se apro il gas piano piano ancora ancora, ma appena dai qualcosa in più ecco che mura e si pianta. in rettilineo piano non riesce quasi a raggiungere i 40,
se tiro leggeremente la levetta dell'aria il motore si riprende e gira bello allegro arriva a tirare fino ai 50 ma come la rilascio inizia a singhiozzare come se fosse finita la benzina. in più, con la levetta tirata come rallento e scende di giri si spegne.
al ritiro il concessionario, ufficiale hm, mi ha anticipato che così com'è il motore girerà male e tutto si sistema cambiando i pezzi già in dotazione ( pignone più grande, getto e flangia )
oggi ci ho fatto una decina di km ma non mi sembra normale che debba essere fuorilegge per avere un mezzo che vada normalmente.
qualcuno ha avuto esperienze simili ?
è un problema di carburazione a cui il conc non è in grado di mettere mano o cosa?

martedì torno dal conc per vedere ma ho già i maroni che girano

ps per chi dice che il cambio del gs è duro provi uno di questi 50ini