Quote:
Originariamente inviata da helios80
Edo io sono abbastanza d'accordo con quello che dici riguardo le gomme, quello che non capisco è la tua considerazine della K. Io non la vedo assolutamente come una turistica o come una moto da città.
|
E chi ha parlato di turismo o città? Io ho solo detto che per strada, a meno di non guidare come assassini, un treno di sport-touring attuali va meglio che non gomme sportive perché non sacrifica praticamente nulla in termini di grip ma si scalda più rapidamente, ha un profilo più rotondo e quindi offre più confidenza in inserimento (anche qui, se uno non pretende di passare da dritto a ginocchio a terra in un decimo di secondo) e se ti capita di dover fare un po' di autostrada a velocità sostenuta per fare il weekend sulle alpi o sul passo lontano da casa non si spiattella. E in più ha una durata doppia. Ma anche su una supersportiva, eh, mica solo su una K - in paesi dove sono più furbi e meno sboroni di noi chi non usa le Fireblade, S1000 e compagnia in pista guarda caso monta proprio quel genere di gomma, magari avendo in garage un altro paio di cerchi con gomme senza compromessi per farsi le pistate.
Diverso il discorso se si va in pista, ma mi pare non stessimo parlando di quello - in caso, chiedo venia e il mio discorso non vale effettivamente più.
Ciao, Edo