Quote:
Originariamente inviata da Zel
trail attack la peggiore gomma per GS è più grossa di quella della nipote di Mubarak...
|
Non so se tu ti riferisca a me ma confermo quanto scrivi.
PER ME, quindi mia personalissima opinione, le Continental TA 1 sono le peggiori gomme che IO abbia mai montato su un GS.
A ME (ribadisco nuovamente: parere personale) non sono piaciute per niente.
Non mi sono piaciute la prima volta montate sul mio primo GS appena uscite dopo aver sentito i pareri entusiastici sul forum.
Non mi sono piaciute ADESSO dopo averle provate sulla nuova ADV ritirata a dicembre e portate fino alla fine (sostituite settimana scorsa).
Mi sono sforzato di usarle proprio per verificare la mia prima impressione negativa che purtroppo ha trovato conferma.
A parte la durata limitata in “soli” 5.200 km (anteriore liscio su un fianco), non le trovo comunicative come altre gomme in particolar modo sull’anteriore.
Inoltre l’anteriore “finisce subito” e questo non mi entusiasma per niente. Anche senza piegare al limite è facile arrivare alla fine della gomma anteriore cosa che con altre gomme non avviene così facilmente (con le TR91 se strisci a terra i cavalletto avanza ancora 1 mm abbondante!). Con le TA 1 proprio non mi trovavo, piegando un po’ di più mi sembrava di essere sulle uova con l’anteriore...
Ma ripeto, se sul forum tutti si trovano bene, sarà sicuramente un MIO problema e mi pare di averlo scritto chiaramente.
TR91 gomma totalmente diversa che mi ha fatto godere come un maiale ma che purtroppo, come spiegato prima, consumate rapidissimamente (3.900 km sull’anteriore con il posteriore nuovo è proprio pochino...)
Unica osservazione: il gommista dove ho montato le anakee 3 mi ha confermato che TUTTI i suoi clienti hanno abbandonato le Continetal trovandosi anche solo malissimo. In molti le hanno sostituite senza neppure portarle alla fine. Evidentemente non sono l’unico a pensarla così.