Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Sicuro di non avere un problema di equilibratura o di altro tipo? A me non l'hanno mai fatto.
|
Direi che è al 99,9% è la mia gomma.
Appena montante non lo facevano poi dopo circa 1.000 km hanno incominciato questa sorta di risonanza (non è proprio una vibrazione) alla velocità anzidetta.
Non dovrebbe essere un problema di equilibratura perchè l'anno scorso complice qualche gita in fuoristrada forse non troppo soft ho storto il cerchio a raggio posteriore quindi l'ho sostituito con un cerchio nuovo. Nell'occasione ho fatto rifare l'equilibratura sia davanti che dietro.
La risonanza c'era prima e dopo il cambio di cerchio post e la riequilibratura di entrambi i cerchi.
Peraltro facendo una ricerca sul forum mi risulta che anche altri con le TR 91 hanno lamentato lo stesso problema e nello stesso range di velocità.
Ps con due diversi treni di BW mai avuto alcuna vibrazione o risonanza di alcun tipo.
Ps II mi ha "fregato" la smania di cambiare. Se trovi un gomma che ti piace, per me, bisogna stare su quella. Con le BW mi sono sempre trovato benissimo ma poi, leggi qui e leggi la, ho voluto provare le sponsorizzatissime trail attak (le prime made in asia) e fu un disastro vibravano in un modo assurdo e le cambiai per disperazione poi tornato alla BW mi sono nuovamente trovato benissimo....poi (ancora) leggi e rileggi tutti arrapati per le TR 91...provo ancheio (mi dico) e vanno in risonanza. La lezione non mi era servita. Mo torno alle BW e non cambio più.