Ciao,
non è questione di essere stronzi o no..
il discorso è che con una bici tagli una strada in modo molto veloce mentre a piedi ci metti di più. Quindi in mezzo al traffico se fai una movimento veloce rischi di essere investito da troppa gente che ti ritrova nel suo campo visivo.. (considera che in strada ci sono CAMIONISTI, ANZIANI, OCCHIALUTI, DONNE, NEOPATENTATI non stronzi ma spesso distratti) Visto che nella vita è sempre meglio tutelare la propria salute meglio scendere far ballare i piedi e controllare bene e non pretendere quel grande diritto della precedenza.. che poi alla fine se ti mettono sotto ti frantumano.
Ti garantisco io ho corso per tanti anni con la bici da corsa ma siccome in strada devi convivere con tutti e il traffico italiano è infernale la regola non la pretendevo preferivo vivere..
Lo stesso discorso con la moto io ad ogni incrocio rallento anche se ho la precedenza visto che ci tengo alla pelle (mi ricopre il corpo..)
La bicicletta solo come hai specificato con la segnaletica opportuna puoi guidarla sulle strisce altrimenti sulle normali devi scendere ma come ti dico consiglio a tutti di scendere
Ciao Fabio
|