Discussione: Luserna - LusÊrn
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2013, 07:10   #12
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.427
predefinito

Sulle origini dei Cimbri sono state elaborate varie ipotesi, compresa quella, ormai abbandonata, che fossero gli scampati della vittoria e strage di Mario del 101 A.C. ".. I Cimbri furono letteralmente distrutti, con pių di 140.000 morti e 60.000 prigionieri, compresi moltissimi fra donne e bambini. .. http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_dei_Campi_Raudii)
Che fossero galeotti spediti dall'Impero Austriaco non l'ho mai letta. S'č detto, per esempio, che fossero coloni chiamati dai Vescovi tedeschi di Vicenza, che fossero dei puri e semplici "emigranti", boscaioli.
Una cosa č sicura, erano "todeschi". Questa volta, forse la sola, pacifici, date anche le zone isolate, povere dove si insediarono, anche convivendo con le preesistenti popolazioni locali.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non č in linea   Rispondi quotando