Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
1) si sente sempre così inferiore al motociclista (vero)?
...
|
Fermo restando che anch'io spesso mi trovo con la voglia di prendere a schiaffi il comportamento su strada di molti scooteristi (quasi esclusivamente in città)... bisogna considerare che la stessa voglia mi viene anche nei confronti di molti "conducenti di motocicli a due ruote dotati di un cambio meccanico" (non saprei come definirli

)... specie fuori città.
La questione è trita e ritrita... e sicuramente molti vanno a pesca... (spero... anche chi ha aperto il thread

)... ma.... nel caso non fosse così....
Si potrebbe anche girare la questione allo specchio e chiedersi perchè chi guida una moto....:
1) si sente sempre così superiore agli scooteristi?
2) perchè ogni volta che arriva ad un semaforo li guarda dall'alto e da dietro alla sua visiera da integrale da 2000euro con fare un pò schifato?
3) perchè non vede l'ora che scatti il verde per far sprigionare tutti i millemila cv in accelerazione andando fuori giri?
4) perchè pensa che il cambio manuale sia meglio del variatore?
5) perchè pensa che gli stivali, la giacca e i guanti lo rendano immortale e gli permettano di sfrecciare oltre i limiti?
6) perchè sorpassa in curva come se fosse in pista anche se sa che dietro la curva c'è il prossimo semaforo (rosso)?
7) perchè non va alla velocità più adatta ma cerca sempre invece di raggiungerti e sorpassarti ... come se fosse in guerra?
NB: non sono sicuro se il "contare fino a sette" sia legato al numero di domande o al numero di marce che di solito sono a disposizione del "motociclista"