Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2013, 11:18   #102
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Il trucchetto di non rendere edisponibile una guarnizione per "costringere" a cambiare tutto il pezzo è applicato da tanti.
Nel mio K ad es. l'attuatore della frizione ha un normalissimo o-ring in nitrile, ma lo hanno tolto dal catalogo ricambi, e il pezzo intero costa 150 euro anzichè 50 centesimi... Risolto trovando in rete (in un forum Usa) le misure dell''o-ring, così l'ho cambiato a colpo sicuro.
Non so com'è la guarnizione del modulatore ABS, dubito che non si possa ricostruire, probabilmente con la vecchia saprei farlo anch'io.

Nel mio GS prima dell'imbarco in traghetto la pompa elettrica del modulatore ABS era rimasta accesa anche spegnendo il quadro: corsa contro il tempo per togliere il serbatoio e staccare i cavi. Era un guasto alla centralina ABS: ufficialmente disponibile solo la centralina nuova a 1.500 euro, fatta riprogrammare la vecchia con risultato equivalente a 500 euro. A parte l'alternativa dei rottamatori.
Insomma una volta tanto non lo vedrei come un problema BMW, ma anche BMW.

Pure un forumista che diventa maleducato dopo tot. anni in fondo si può riparare con poco Non è che uno può restare sempre educato 10 anni di seguito! E certo non ci sono più i forumisti di una volta!