Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2013, 20:01   #1
oneiros
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 5
predefinito consigli su parabrezza e manubrio r1100s

Ciao! necessito di consigli perchè in rete non trovo foto ed informazioni soddisfacenti (in italiano... ),neanche qui con il tasto cerca.
Devo riuscire ad unire più protezione con più maneggevolezza.

PROTEZIONE: Sono alto 1,85 ed il parabrezza originale mi crea un rumore fortissimo all'altezza del casco (shark vision-r, molto silenzioso di suo, ma...), dagli 80 km/h in su (dopo i 100 quasi non sento più il motore). Vorrei montare questo: http://www.secdem.fr/fr/catalogue-pr...erence=BB033HP ma non trovo altre foto di profilo e vorrei sapere se qualcuno di voi lo monta, se può postare foto di profilo della r1100s e se la protezione all'altezza della testa è sufficente.

MANEGGEVOLEZZA: vorrei montare un manubrio largo e un pò più alto ma il kit touring non mi va giù (neanche i 350 euro necessari...). Allora ho pensato di montare un manubrio conico rizoma (http://www.rizoma.com/universal/hand...005-008-010/it ha una piega molto più bassa di quella del kit touring) fissando i riser direttamente sulla piastra originale con due semplici fori. In questo modo se fisso il manubrio nella posizione più bassa ottengo la stessa piega dei semimanubri originali, solo 5 cm più in alto (con la possibilità di fissare portanavigatore e accessori vari al tubolare, nonchè due paraleva rizoma alle estremità http://www.rizoma.com/universal/proguard-system/it), se invece lo fisso in posizione alta ottengo un manubrio largo alto poco più dei semimanubri montati sopra la piastra, rimanendo così non troppo alto con la testa. In più a seconda dell utilizzo fatto con solo 4 viti posso variare l'altezza del manubrio. A me sembra perfetto (e con solo 140 euro di spesa).
Vorrei sapere se secondo voi esiste qualche controindicazione o se avete altri consigli.

Soprattutto però mi serve aiuto sul parabrezza.

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Marco
oneiros non è in linea   Rispondi quotando