Discussione: Regolazione antifurto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2013, 22:46   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Regolazione antifurto

Il GS nuovo l'ho ritirato con l'antifurto in quanto me lo sono trovato già montato ed il prezzo era decisamente conveniente.
Nel precedente ADV non lo avevo messo mentre l'avevo montato solo nel primo GS STD 2006.

Rispetto a quest'ultimo ho notato che finalmente la sirena è degna di tal nome e pertanto mi appresto a farla sentire ad un amico. Per far questo attivo l'antifurto e "scendo" la moto dal cavalletto. Risultato: niente!!! Ho dovuto muoverla con violenza per farlo suonare.

Premesso che ritengo l'utilità dell'antifurto prossima allo zero contro il furto (se te la vogliono ciulare non è di certo quello a fermare i ladri) potrebbe invece essere utile nel caso in cui qualcuno armeggi sulla moto (ad esempio per aprire i bauletti), si sieda sopra, la sposti, etc, etc.
Se però, come nel mio caso, l'antifurto non è per nulla sensibile viene meno anche questo beneficio.

Chiedo quindi: si può regolare la sensibilità facendo in modo che suoni quando la moto viene spostata leggermente? Adesso per farlo suonare devo tirare una cannonata!!!
Ovviamente l'ideale sarebbe trovare una taratura di compromesso per evitare falsi allarmi ma che suoni almeno se uno si siede sulla moto.