Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2005, 11:46   #73
Pedagna
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
se n'è andato uno di noi....
Alfredo
76 anni passati sopra una due ruote, migliaia di chilometri percorsi in tutta Italia.
sempre con la gioa e la sensazione di libertà che solo una moto sapeva regalargli....
amico di tutti, amante della vita.
il male del nostro secolo ce lo ha portato via, riducendolo in condizioni tali da non poter cavalcare la sua due ruote negli ultimi mesi di vita.
tempo fa gli portai sotto la finestra la mia mukka, perchè sapevo quanto gli piacesse e non l'aveva mai vista.
non si poteva alzare dal letto, ma con sforzo si messo a sedere e ha guardato fuori dalla finestra: un sorriso bellisimo si è stampato sul suo viso segnato dalle sofferenze e con un filo di voce mi ha detto "appena sto meglio mi ci fai fare un giro, magari anche solo come passeggero".
lo voglio ricordare in sella, con quell'aria felice, mentre il suo scooter nero lo portava ad ammirare qualche affresco del Perugino o qualche antico borgo della nostra splendida Umbria...
Ciao Alfredo ...
ci mancherai davvero ...
Io lo tengo nel mio cuore. Era un uomo buono, legato alle sue radici. Ha girato l'Umbria e mezza Italia con due ruote di ogni tipo. Spero che dove si trova ci sia un motorino per permettergli di andare di nuvola in nuvola, magari con il faro che non funziona, guidando con una mano sola e sull'altra una torcia, per illuminare la strada che porta alle Lame. A me manca profondamente, poiché le nostre radici sono le stesse.

Pedagna