Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2013, 12:05   #23
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Potremmo anche buttare giù una bozza, chi vuole la firma e la spedisce. Se siamo in tanti, magari qualcosa si muove.
Io però aspetto la mail diretta, di iscrivermi alla sua ML non ho francamente molta voglia..
sarebbe la potenza della rete, una bozza messa giu' bene, condivisa con altri forum e magari col coordinamento motociclisti, che se ne parlasse, che se ne parlasse pure sulle riviste. In fondo qde ha un discreto spessore di utenza.
Bisognerebbe dare qualche spunto per una lettera schematica,chiara, non una papardella impossibile.Problemi-soluzioni-leggi.
SI parla dei problemi(come detto):
1) troppi senza assicurazione
2) disparita' di trattamento in luoghi diversi e tra utenti
si accenna al tracciamento telematico e a cio' c he vediamo fare nelle trasmissioni tv in inghilterra.
si suggerisce di legiferare in tal senso imponendo alle assicurazioni l'archivio telematico e dotando le F.O. di attrezzature e software.
Io non so se ho le capacita' per provare a scriverla, se qualcuno ha migliori capacita' di sintesi , poi il vero lavoro consiste nel farla girare in rete presso tutti i forum, riviste, etc. per dargli peso. Se sto governo vuol davvero segnare uno stacco col passato potrebbe considerare la cosa, dal punto di vista sociale sarebbe un ottimo passo avanti.