Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2013, 14:05   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito senza voler fare il moralista.

mi rendo conto preventivamente che e' un thread inutile, ma devo raccontarvi quanto ho visto ieri perche' ci ho pensato a lungo.
Tornavo da un giro con la obsoleta, ero a Cavi, sull'aurelia tra sestri levante e chiavari. Traffico medio intenso, parto da un semaforo tranquillissimo, davanti a me uno sputer , pochi secondi dopo siamo sui 40 km/h e sento brevissimamente un ululato di 4 cilindri a manetta, in mezzo secondo mi sfila a fianco una R6 gialla con un tizio in maglietta svolazzante. Fra un po' mi sbatte in terra col solo spostamento d'aria. Andava almeno a 180, un po' di occhio ce l'ho, vi assicuro, passando tra le auto sulle due file stando in centro carreggiata.
Alla sera racocnto a mia moglie che mi chiede (non avevo specificato) "aveva una moto gialla? " si. " dovevi vedere cosa ha fatto in centro a sestri.
Ora, a volte si parla di andar forte, intutati, soliti discorsi fatti tante volte, chi e' piu'' prudente, chi meno, chi si diverte un po' sopra le righe,chi fa la morale.
Io non sono certo un iperprudente ne' un moralizzatore, ma ho voluto raccontarlo perche' una cosa del genere non la ho mai vista prima in vita mia, cosa c'e' nella testa di uno cosi'? qui non e' imprudenza, e' follia pura. O forse era sotto stupefacenti,non trovo altra spiegazione.