Discussione: Da K4 a K6
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2013, 21:15   #91
mgb
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

... dai, puoi sempre cominciare, a volare e a sporcarti le mani con la meccanica, non e' mai troppo tardi

Senza offesa per nessuno, ma provare una moto non vuol dire solo tiragli il collo, ( cosa che tra l'altro faccio abitualmente da sempre), anche perche' cosi facendo si evidenziano altri difetti. Una buona prova, per me, contempla anche i bassi regimi e i medi, nei transitori e a regime costante. Cosi fai emergere tutte le caratteristiche/difetti di qualsiasi meccanica, che "voli" per aria o ... per terra

Comunque una cosa e' inconfutabile, non tutti abbiamo le stesse sensibilita', gli stessi gusti e ... le stesse aspettative, senza considerare che non tutte le moto sono identiche. Io dal K 6 mi aspetto molto, in ambito GT e lo giudico con il MIO metro, se per voi e' perfetto cosi che dire, beati voi

Tanto per tornare al "tecnico", ... Si fa per fire. Oggi ho provato ad abbassare di due decimi la pressione delle gomme e devo dire che per i miei gusti non e ' malaccio. Avantreno meno sensibile e piu' omogeneo, inoltre mi sembra diminuita la richiesta di "controsterzo" nelle variazioni repentine dx/sx. Domani mio malgrado devo andare fuori Roma per lavoro, ci vado con la statale (autostrada bandita ;-)), e provo un po di curve, vediamo se posso confermare quest'impressione. Voi avete gia' fatto prove in merito ?!?

Buona serata a tutti e buon appetito
mgb non č in linea   Rispondi quotando