Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2013, 22:24   #263
WeißundBlau
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: La Spezia
predefinito Aiuto scelta casco

Avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta del mio primo casco integrale.
Ho appena iniziato la mia avventura motoclistica con una F 650 GS quindi il mio target č un casco GT (turistico).

Il mio punto di riferimento č lo Schuberth S2 ma pur avendo un bellissimo design e una qualitą costruttiva elevata sono un po' titubante siccome ho letto pessime recensioni sull'assistenza post vendita, il fatto che non sono ancora riuscito a provarlo (i due rivenditori pił vicini non lo hanno), e il basso rating Sharp ovvero 3 stelle.

Ho quindi cercato caschi simili e in colorazione nero opaco per abbinarlo alla moto e per non essere troppo appariscente, la questione calore estivo mi interessa meno.

Ho provato nel limite del trovabile in zona, caschi che rispondessero alle seguenti caratteristiche (in ordine di importanza):

- Alta classificazione Sharp
- Silenziositą
- Ventilazione
- Design
- Prezzo

Selezionando quindi:
- X-Lite X-702 (5 stelle Sharp)
- AGV Horizon // Skyline (4 stelle Sharp // 4 stelle Sharp)
- Shoei XR-1100 (5 stelle Sharp)
- Schuberth S2 3 stelle Sharp.

Prove e sensazioni:

- X-Lite taglia M, avverto un leggerissimo spostamento muovendo bruscamente la testa (nella S non ci entro) per il resto mi sta bene ed č morbido, non mi convince la qualitą visto il prezzo abbastanza elevato

- AVG Horizon//Skyline taglia M largo, si muove e sento duro sopra la testa; taglia S, mi sta stretta l'imbottitura sulle guance, per il resto č come un guanto e mi piace molto lo spazio libero di fronte alla bocca, non mi da' il senso di essere chiuso in scatola oltre ad una maggiore quantitą d'aria da respirare, e in pił l'AGVoice č montabile completamente a scomparsa al di sotto dell'imbottitura rispetto al X-Lite

- Schoei XR-1100 non trovato

- Schuberth S2 non trovato, ho provato il C3 taglia M (che dovrebbe avere una calzata simile almeno per capire se la forma del casco si adatta alla mia testa, vedi Arai che mi fanno male) mi sta bene ma non č l'S2 quindi č giusto una prova che mi dice solo che non posso escluderlo (non tenendo conto della bassa classificazione Sharp). Comunque o l'S2 lo ordino della mia taglia senza provarlo prima (e se poi non mi calza come un guanto?) o mi faccio 200 KM per provarlo dal rivenditore pił vicino che lo ha in negozio...

Commenti? Altre idee?
WeißundBlau non č in linea