Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2013, 10:40   #195
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Ilmaglio@
Sai secondo me si fa molta confusione sul cambio DCT,
Niente a che vedere con il cambio automatico puro, quello con convertitore di coppia,
Niente a che vedere con un robotizzato come quello Toyota, per capirci,
Qui ci sono due frizioni, due alberi del cambio, in uno le marce dispari, nell'altro quelle pari,
Praticamente ci sono sempre due marce inserite, si può comandare in automatico con un doppio programma, D oppure S, si può interferire senza uscirne con due pulsanti sul manubrio, oppure a piacere con la classica pedivella, ( optional) secondo me inutile, si può eliminare tutti gli automatismi e guidare usando il manuale puro.
Io trovo comodissimo ed efficace nel misto veloce l'uso in manuale, le cambiare avvengono con una velocità e delicatezza impensabili rispetto alla versione classica, per fare capire che non sono rincoglionito preciso che ho avuto anche la versione normale della CT,
bisogna usarla per capire e apprezzare, poi per carità non tutti i gusti sono alla menta, per fortuna....
Ieri un amico talebano boxerista ha ritirato la sua nuova fiammante CT DCT, voleva il modello normale, io gli ho consigliatola di prenderla DCT e lui mi ha ascoltato,
ci siamo sentiti al cell, era entusiasta come un ragazzino,
a parte le prestazioni del 4 V,
Si trova divinamente con questo sistema.
Quindi alla fine della fiera sempre secondo me ognuno ha preferenze diverse e ritengo giusto che non debba denigrare chi non la pensa alla stessa maniera, a parte gli sfotto che ci stanno e sono il sale delle discussioni, non invece le maleducate é aggressive risposte di chi si sente contraddetto.

Ultima modifica di panzer; 08-05-2013 a 10:43
panzer non è in linea   Rispondi quotando