Discussione: Consiglio k1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2013, 08:44   #25
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
Impianto frenante, il famigerato con ABS e servofreni.... tutto sommato non mi da fastidio, solo crea qualche problema a bassa velocità (20-30kmh)avendo un momento di incertezza premendo poco sulla leva, ma poi frenando in maniera TROPPO decisa!!! mentre invece a velocità di crociera normali, o anche camminando un po' funziona tranquillamente.... anche sei la paura che di colpo possa non funzionare un po' di apprensione me la da!!! ma ho trovato che al max escludo tutto il circuito e ci monto una bella pompa radiale diretta e via!!!

ma la forcella come lavora? praticamente non si sente nessuna asperità del terreno, ne davanti ne dietro! una figata, quasi più confortevole del mio vecchio gs adventure! ma la geometria un po' particolare non fa lavorare correttamente le gomme secondo me! dietro il gommone da 190 lavora quasi tutto sino a circa 1 cm dalla spalla, davanti avrò ancora 3 cm di cera per parte!!!

e la moto sembra pesante da far girare, mi sa che effettivamente il posteriore è troppo basso! in effetti provata poi da solo per 5 o 6 km una volta lasciata la morosa a casa, sembrava di avere un'altra moto sotto il sedere, ben più reattiva e leggera da far curvare!!!

consumi: 15l per 250km, non so cosa dire, pensavo peggio, ma speravo meglio!!! ahahah!!!

valigie originali sport... secondo me non hanno nessun senso! e per di più ero convinto di poter mettere una borsa rollo dietro di traverso, ma con il passeggero è impossibile...
Marco,

unica cosa che ti consiglio, fai controllare le pasticche e fai sostituire l'olio dei freni (mi raccomando su tutti e 4 i circuiti). Quell'impianto funziona, e funziona anche bene! Quando ti sarai abituato, non vorrai più farne a meno (almeno questa è la mia esperienza).

L'anteriore del Kappa è granitico, decidi dove vuoi far passare la ruota anteriore, guardi, pensi e lui lo fà

Sui consumi, puoi fare meglio, ma, dipende anche dal polso destro. Io, solitamente, sono tra i 17,5 e 18.... ma io sono un fermone

Le borse Sport, sembrano piccole, ma ci stà parecchia robba. Se vuoi mettere una borsa al posteriore con il passeggiero, devi montare il portapacchi originale BMW e prendere la softbag. Io ho la grande e ci stà di tutto dentro