Bene, siamo arrivati a 1.500 Km, quindi dopo aver preso discreta confidenza con il nuovo mezzo e aver testato il motore a pieno regime, è doverosa una review come si deve.
Il motore ora sbloccato, posso dirlo: "è veramente uno spettacolo!" Fare 1a,2a,3a con la gomma anteriore che galleggia anche durante le cambiate, non ha prezzo!!!

Qui la differenza con la mia vecchia GSX-R 1000, c'è tutta, l'altra spingeva forte e costante, questa
è un tuono che dai 7500 impressiona.
Diciamo che questa ha un po' la tendenza ad impennare, la GSX-R era molto più solida davanti, è vero che i cavalli in più fanno probabilmente il grosso della differenza. In più con l'RR e il TC, apri tutto senza pensare (o quasi), cosa che senza l'elettronica era impensabile. Uscire da un tornante ancora piegato e aprire con decisione, oltre ad essere una libidine, ti porta a grandi vantaggi in termini di performance.
La ciclistica e l'impianto frenante fanno il resto della differenza, rapida a scendere in piega (sempre rispetto al GSX-R, certo se provassi un RSV4 forse direi la stessa cosa nei confronti dell'RR) e la frenata è sempre modulabile ma efficace.
Devo dire che su strada con la mia GSX-R non ero mai riuscito a stressare tantissimo la gomma posteriore (= fare i riccioli), con questa RR, si. Non so se è una prerogativa delle Continental di serie (rispetto alle metzeller M5 e K3 che montavo in passato), o se è una semplice conseguenza del TC e dei CV in più.
Insomma, diciamo che sono finalmente soddisfatto, ho finito anche di litigare con la frizione a cavo e in questi rari giorni di sole mi sono tolto un po' di soddisfazioni anche in comparative on the road con RSV4 e 1198 (alcune dirette rivali). Adesso aspettiamo di affrontare altre sfide, PISTA in primis e vediamo come prosegue! Fermo restando che ormai e sempre di più (almeno per me) il limite è la preparazione atletica!