Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2013, 01:01   #12
nonelaser
Mukkista doc

L'avatar di nonelaser

ubicazione: Col Legno
predefinito

L'altro giorno, dopo essermi acculturato ben bene qui sul forum, ho installato il mio nuovo Tomtom Rider sulla mia GSA, collegandolo allo spinotto sotto il radiatore dell'olio tramite il magico cavetto giallo a tre fili di BMW. I collegamenti sono stati fatti stagnandoli e chiudendoli con la guaina termoretraibile. Il navigatore si spegna quando la centralina stacca la corrente e quindi me ne vado a dormire tranquillo. Ieri, dopo giorni di pioggia, bello carico scendo in garage col navigatore nuovo in mano, lo posiziono e dopo aver tirato fuori la moto ed essermi bardato faccio per avviare.... nulla, solo un paio di stentati singulti. Mattinata rovesciata, incazzamento galattico, batteria sostituita con altra non originale ed oggi giretto di controllo. Tutto ok. Però, fino a che non avrò installato un interruttore, stacco lo spinotto dalla basetta del navigatore, che non si sa mai... appena avrò tempo farò anche un controllo con il tester per verificare che effettivamente non arrivi corrente dopo aver spento la moto: non vorrei che come è capitato a qualcuno sul forum sia proprio la basetta ad essere difettosa... e dispettosa!
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando