Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2013, 19:24   #35
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

A questo punto ci tengo a dire la mia..ho una std 2008 pochi km, quindi il confronto con la 2013 è molto piu impari rispetto ad un confronto tra quest'ultima ed il bilabero!
La mia sensazione va oltre i numeri, quelli sono appunto da ingegnere. In moto o in macchina preferisco dimenticare i rilevamenti strumentali e fidarmi del mio "piacere". l'Ho provata prevenuto perche del mio 2008 non sono soddisfatto pienamente pur essendo perfetto e quindi ho deciso di provare l'ultima versione per chiudere, se scontento, il capitolo BMW. Purtroppo non è andata cosi!! Già alla accensione il suono è coinvolgente e la sgasata è emozionante perche i giri salgono all'istante come una stradale sportiva sa fare; ..La prima fa clonch un po' troppo, vabbè, ci sono abituato. Il folle tanto discusso l'ho trovato subito, nessuna difficoltà. Passiamo ai fatti, la frizione in bagno d'olio stacca bene è molto modulabile e piu morbida della "vecchia", il cambio piu rumoroso e duro ma non si impunta, le vibrazioni hanno aumentato la loro frequenza e cosi sono meno avvertibili, forse alla lunga potrebbero affaticare ma nel breve giro le ho notate appena. La coppia di rovesciamento è rimasta tale e quale. L'erogazione mi ha esaltato, ho avuto diverse jap 4cilindri quindi sono abituato alla spinta ed allungo.. ecco hanno fatto il motore che volevo! Senza strappi a 1800giri in 5° o 6° è gia pieno! Ho fatto piu prove riprende vigoroso subito cosa che il 2008 non fà. Ai medi regimi diciamo tra 4 6 mila giri lo trovo identico al mio ma oltre ha 1000 giri in piu quindi allunga con piacere verso i 9000..
Il punto non è quanto ma come va, fluido gira piu rotondo ed incline a salire di giri senza apparente sforzo. Non è ruvido non ha effetto frullino cosa che ho sempre lamentato. Insomma mi ha emozinato, è moderno e fa sembrare il vecchio un cimelio! Guidando il cuore mi diceva, era ora che ammodernassero il vecchio boxer, finalmente un motore all'altezza della ciclistica!
Protezione aereodinamica cupolino tutto su direi uguale, maneggevolezza pure un filo piu reattiva alle basse velocità, nelle rotonde la butti giu facilmente.
Giudizio globale piu sportiva e moderna.
Difetti, cambio duretto, stampella laterale che non si trova, strumentazione poco chiara e leggibile, elettroniva invasiva e non escludibile di default.
Insomma complice l'ottima valutazione della mia ancora una volta BMW mi ha tentato e la scimmia come si suol dire ...sale sale sale.