Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2013, 23:22   #194
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Allora..
Quello è un adattatore da presa Hella (per essere CHIARI, quella di fianco alla chiave di avviamento), a presa accendisigari automobilistica.
La puoi usare, ma poi ci devi mettere dentro l'alimentatore a 12V->USB da accendisigari. Al quale poi attaccherai il cavo USB..
Secondo me non ti passa più.. Viene una roba che la devi tenere insieme con le fascette!

Secondo me, visto che con l'iPhone ti danno il cavo USB, che è quello per collegare l'iPhone AL COMPUTER, appunto in una PRESA USB, ti conviene comprare QUESTO:
http://www.ebay.it/itm/Caricabatteri...ht_3587wt_1042
Questo lo metti direttamente senza adattatori nella presa Hella (sempre quella di fianco alla chiave di accensione) e a questa colleghi il cavo USB che ti danno con l'iPhone (o ne compri uno avvolgibile).
l'ADATTATORE NEL LINK, NON è SOLO UN "ADATTATORE", ma è un ALIMENTATORE. Ovvero, un circuito elettronico con un proprio consumo di corrente, che riduce la tensione a 12 V della moto ai 5V dello standard USB.

Chiusa parentesi presa Hella.

Se vuoi LASCIARE LIBERA la presa Hella per altre cose e vuoi fare una installazione FISSA (come la mia, ad esempio), ALLORA devi comprarti questa:
http://shop.touratech.it/navigazione...universal.html
Il connettore che vedi ti consente di ottenere un positivo sotto chiave a 12V, temporizzato, previsto per il GPS originale. Senza torcere un capello.. Hem.. Senza tagliare un solo filo alla moto.
Che fare con questa tensione? Collegarci un alimentatore a 12V USB opportunamente smembrato ed inserito in un piccolo contenitore stagno, e fissato nascosto. A questo alimentatore (alla fine un cavo da accendisigari ad USB fatto opportunamente a pezzi) collegherai il cavo USB che andrà a tuo iPhone.
Rimane il problema di proteggere il connettore Apple quando rimane libero, dalla pioggia o dal lavaggio della moto.
Io ho adottato questa soluzione e il risultato è nel link che ho postato più indietro.

Tutto chiaro? Spero di si..

Ciao!