Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2013, 17:15   #15
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

io spero sinceramente che non succeda nè l'uno nè l'altro (missile-grippaggio)... e mi son fatto l'idea che forse farà qualcosa (se lo fa.... e non necesariamente qualcosa di "bello") appena messo... per poi tornare normale.
La cosa che mi lascia più perplesso è la frizione (ci facciamo le pippe per avere un olio certificato MA2 e poi....).... ed il filtro olio (che con il sintoflon veniva quasi intasato... insieme agli ugelli di passaggio più sottili in giro per il motore.

Nel caso specifico però il tuo amico non potrà neanche godere dell'effetto placebo.... visto che la moto è nuova e non l'ha guidata "senza"... e poi la k6 è un missile terra-aria di suo.... quindi.... magari si convincerà che è tutto merito della pillola magica.

Per l'olio.... secondo me vanno seguitele indicazioni da libretto.... e l'unica variazione ufficialmente permessa è di usare un 10w50 invece del 5w40
Se poi faccia qualche differenza.... boh.... non lo so....
So che però nel mio caso personale di uso 365 giorni all'anno, non mi alletta l'idea di avere un olio che a freddo è leggermente più denso, visto che lo sforzo dell'avviamento a freddo è notevole e la batteria è relativamente striminzita.

Magari qualcuno che la usa solo con temperature piuttosto calde potrebbe pensare anche l'esatto contrario......

Ultima modifica di pancomau; 02-05-2013 a 17:18
pancomau non è in linea   Rispondi quotando