Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2013, 19:06   #71
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabogs Visualizza il messaggio
Carissimi amici,

Sono molto interessato a migliorare il mio stile di guida soprattutto in curva. Mi sono reso conto col passare del tempo che guidare la moto è soprattutto cercare una armonia [Zen] con la strada senza accellerazioni o staccate mozzafiato. Il mio obiettivo è quindi quello di "scorrere" per le strade di campagna.

cut...

Grazie a tutti!

Gabriele
Gabriele... visto che sei di Siracusa e sei di buona volontà ti dò un suggerimento gratuito (di solito mi pagano per questo)... ricordati però che se ci stai perculando sò dove trovarti..

Ad Augusta vive un Signore... qui sul forum si chiama Duca di Well, alias Turiddu, che organizza giretti con amici della zona tra le belle curve della Sicilia orientale, magari qualche puntatina sull'etna per assaggiare le curve della Mare neve o quelle di Linguaglossa.... insomma, è un cultore della Moto ma macari da sasizza!

Contattalo, chiedigli solo di aggregarti ai giri ed in silenzio prova a stargli dietro... nel senso, non che devi fare le corse, ma osservalo ed imitalo, segui le sue traiettorie ecc... fallo più volte, e quando sei solo continua a farlo da solo...

Non devi chiedere nulla, devi solo trovare il tuo equilibrio con la moto per fare quello che lui fà con naturalezza.... credo che più ZEN di lui ce ne siano pochi... e te ne accorgerai..

Come vedi è anche molto vicino al tuo stile di guida, che non è sbagliato nel momento in cui si accetta che non esiste uno stile di guida standard... l'importante è sentirsi sicuro con se stesso e con l'elemento moto.

Il Duca!

Ascuta a mia, lassa stari sti Mezze pippette ca supra, manco sanu unni stanu di casa...