AIUTO!!!!modulatore ABS su 1200 GS 05 ABS
Ho lo stesso problema che lamentava Ale.
Test iniziale preavviamento senza segnalazioni particolari. Triangolo rosso fisso e spia ABS intermittente a 4Hz alla prima frenata decisa. Curiosità: il difetto é apparso 10 km/3 settimane dopo aver ritirato la moto dal tagliando durante il quale é stata applicata una modifica - oggetto di richiamo - relativa alla posa anterirore cavi abs. interessata bmw vt. verdetto: sostituire modulatore per problemi alla linea freno posteriore / da fermo sembra esserci rumorosità anomala che a mio parere c'é sempre stata.
E' la seconda volta che mi capita di aver problemi al modulatore in 60000km: la prima fortunatamente in garanzia. ho trovato il p/n bmw 34517698296 ma chiaramente non quello bosch. ho cercato su internet ma le proposte di usato che ho trovato mi sembrano troppo rischiose ( 500/800€ per materiale di dubbia provenienza).
1)consigli/suggerimenti?
2) dopo l'esperienza Ale qualcuno ha trovato qualche "formula magica" per evitare di essere rapinati di 1900€? avete qualche indirizzo affidabile da suggerire?
3)il problema sapete se é stato risolto sulle versioni successive? é la fregatura delle prime versioni?
|