Vi ringrazio per la vostra solidarieta', vi aggiorno degli sviluppi
Il problema si e' ripetuto una seconda volta, non c'e' stato alcun modo di metterla in moto, fino alla pensata di mettere in carica la batteria. Il voltaggio all'inizio era di 12,7 volt e piano piano e' salito fino a 13,8 volt, molto probabilmente il sistema con 12,7 V č andato in protezione
A questo punto installato la batteria la moto e' ripartita.
Mi sono recato in concessionaria per capire il problema e mi hanno dato la loro sentenza, che non condivido assolutamente. Hanno visto che ho il tom tom attaccato alla presa ausiliaria che si trova nella parte anteriore, sotto il gruppo ottico, dicendomi il problema sta in quell'attacco, che non si doveva fare, ma andare diretti alla batteria.
Mi domando:
quanto puo' assorbire un navigatore, se con la propria batteria incorporata funziona per un giorno intero;
La moto non e' ripartita dopo ore di funzionamento ( 250 Km percorsi), la batteria doveva esser pur carica, non vi erano spie di allarme accese, ma soprattutto il sistema can bus taglia l'alimentazione a quella presa, circa quaranta secondi dopo aver tolto la chiave dal quadro, quindi di quale assorbimento parliamo.
La ritiro venerdė prossimo, vi aggernero'
|