Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2013, 10:58   #10
u00328431
Mukkista doc

L'avatar di u00328431

ubicazione: Torino
predefinito

Capisco il tuo timore Stefano, io stesso se posso lo faccio in compagnia (del mio amico mecca) anche per motivi di disponibilità di spazio, attrezzi e materiali vari, ma come dice qui sopra Massimiliano61, è difficile fare danni durante lo spurgo: si scarena, si toglie il serbatoio, si fa normalmente la sostituzione del liquido dall'alto e lo spurgo del circuito di comando (leva a manubrio e pedale con le rispettive vaschette e valvola sulla centralina, pompa-chiudi-molla-apri) finché non esce tutto chiaro, poi si chiude e si passa alla centralina. Qui ci sono le pompe che fanno il avoro per te, è anche più rapido, l'unica avvertenza e non lasciare svuotare i serbatoi sulla centralina, se no entra aria, non si rompe nulla ma serve tempo a svuotare tutto. BMW suggerisce l'attrezzo speciale (imbuto con tappo filettato) che si può facilmente costruire come indicato nelle VAQ, è un filetto comune. Oppure dai una pompatina e riempi, magari con l'aiuto di qualcuno. Nota che il filtrino bianco che si vede in cima la serbatoio è rimuovibile con le pinze a becchi e con delicatezza, e fatto questo si vede che il serbatoio non è poi così minuscolo. La procedura diventa ogni volta più veloce, man mano che acquisti esperienza.