Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2013, 13:52   #1
diggey
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pavia
predefinito Una proposta che non si può rifiutare

Ciao a tutti,

come scritto nel mio post di presentazione , sono un (ad oggi) non motociclista ormai 30enne.

Dovendo assolutamente recuperare questa gravissima mancanza, sto cercando di capire con quale moto avviare la mia carriera sulle 2 ruote.

Non vi nascondo che ascoltando solamente il cuore e l'irrazionalità sarei andato diritto su un GS magari un R 1150 annata 2003 o 2004...

Ma poi mi è stata fatta questa proposta che vorrei condividere con voi, anche per capire da neofita cosa ne pensano gli esperti...

Un mio collega, del quale ho la piena fiducia, mi regalerebbe un K 100 rs annata 89 perfettamente a posto di carrozzieria e funzionante, fermo da circa 10 anni in garage. la moto ha circa 65.000 km e necessità di cambio gomme, cambio batteria, revisione. è stata accesa l'anno scorso, già iscritta come moto d'epoca

Ora ovviamente dovrò andarla a vedere, con qualche amico che ne capisca, per capire il vero stato.

se fosse però veramente tenuta bene (come credo) voi spassionatamente cosa mi consigliereste?

Quale manutenzione sarebbe comunque necessario/consigliabile fare?
Come la vedete come prima moto?

Mi piacerebbe usarla primariamente per turismo, magari iniziando con brevi viaggi nel weekend e poi chissa o a fine estate o l'anno prossima farci una bella vacanza.

è anche vero che la userei anche per tragitto pavia/milano quotidiano per lavoro (ma non voglio uno scooteone!!)

Ringrazio chi vorrà condividere i suoi punti di vista o magari consigliarmi domande/aspetti da approfondire

Ciao a tutti e buona giornata

Simone
diggey non è in linea   Rispondi quotando