Io ho appena smontato lo xeno, dopo che ad una persona, incontrata dal conce la scorsa settimana, hanno elevato una contravvenzione di più di 400 euro e ritirato la carta di circolazione. Figuriamoci che questa persona raccontava che gli hanno contestato anche le frecce led (originali bmw!) e i dischi freno a margherita (per entrambi però non ha avuto sanzioni specifiche).
Come faceva giustamente notare il tizio oltre ai soldi della contravvenzione pura dovrà pure aggiungere svariate decine di euro in versamenti per bollettini vari alla motorizzazione per il collaudo straordinario.
Quindi si era deciso ad andare dal conce a farsi togliere lo xeno e rimontare i particolari originali.
Cmq, ritornando ot, per smontare la lampada xeno (ho lasciato montata la centralina) e rimontare la H7 ci sono voluti 5 minuti, senza alcuna difficoltà.
Ho messo una normalissima H7, perché il tipo dell’autoricambi mi ha sconsigliato le lampade xenon-like con luce super bianca perché mi ha detto che sono troppo delicate e con le vibrazioni saltano subito.
Certo… adesso fa un lumino da morto che deprime….., ma regalare quasi 500 euro a qualche polizia locale mi avrebbe gettato nella disperazione più nera!