Discussione: Categoria 700-800cc.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2013, 19:23   #15
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Imho,un prodotto ottimo ma di cilindrata inferiore forse non ha motivo di costare "meno" della sua sorella maggiore in modo direttamente proporzionale all'inferiorre cilindrata

Mi pare che ciò che si chieda sia una moto 750/800 ma che effettivamente consumi meno delle 1200 tanto in voga,ma che conservi un ottimo comparto ciclistico e non delle ciofeche da playmobil,inoltre una riduzione di peso significativa.

Quest'ultima caratteristica poco si può richiedere alle tourer,visto che molti le vogliono con cardano,e infarcite di optional che le ingrassano sulla bilancia.per esempio a cosa serve un parabrezza elettrico,una volta trovato la giusta posizione lo si tiene lì e basta.
Ricordiamo anche che in cambio automatico tipo dct pesa 10kg in più.
Una moto semplice con catena e di 7/800 cc a mio avviso rimane facilmente al di sotto dei 190kg.

Se guardiamo al settore enduro le uniche sono V-Stronz,triunz, e BMW.ci sarebbe la TA 700,moto onesta ma di un economia........mi sa poi che la CT consuma e scalda meno.
A mio avviso l'unica guardabile la teutonica.

Se invece ci buttiamo sullo sport tourer.....quali??? Solo BMW con St. prima e GT ora.

In casa Jap?
Honda con una moto,la CR con un motore vecchio di qualche anno,con una guida strana altrettanto quanto la linea,e un motore di 800 cc che fatica ad arrivare ai 16km/l

Io nel mercato del nuovo non ci vedo nulla di interessante.ma proprio nulla.
Non c'è una moto che direi:"cazzo bella questa me la compro!"

L'unica cosa davvero interessante sarebbe stata la tanto richiesta TUAREG 750,una moto che tutti volevano,e invece Aprilia butta fuori una moto ottima ma che nessuno comprerà.
Bell'affare!