Ma sinceramente puoi regolarlo secondo anche la fabbrica stessa ma poi quando carichi cambia tutto!
Io ho fatto così, ho preparato una bilancia pesa persone e tornato da un giro lungo con i bagagli mi sono pesato da solo vestito da moto, poi mia moglie ed infine tutti i bagagli con le borse.
Ho chiamato Andreani e ho chiesto il dimensionamento per me da solo, in due e poi in due più i bagagli, visto che da solo con i bagagli equivale ad andare in due senza.
Cambiato la molla standard in maniera tale che le regolazioni le faccio con il manettino, tre giri per volta ed in base al riferimento in testa allineato con il tubo telaio più vicino.
Sono andato in Scozia salendo da Calais e ritornando da Roscoff, 8000 km sul velluto!
Non esiste una regolazione migliore, esiste solo una regolazione per il peso che vogliamo trasportare.
È chiaro che chi viaggia sempre è meglio che tenga una regolazione base da scaricare quando é da solo, ma se si è sempre da soli senza nulla e nessuno é meglio avere una regolazione da caricare in quanto nel primo caso, cioè il mio la moto è comunque più "rigida"