Quote:
Originariamente inviata da briciola02
Salve a tutti,
Sto pensando seriamente ad acquistare la mia prima moto, alla tenera età di 40 anni. :-) Un sogno che ho sempre avuto fin da bambina!
....
L'uso che mi piacerebbe farne é cittadino, per lo piú, e poi quache gita ma sempre su strada o autostrada.
...
Considerando tutto quello che vi ho appena detto, potete consigliarmi su quali modello\modelli orientarmi?
Quasi sicuramente la comprerò usata, non troppo vecchia, per risparmiare.
Grazie
|
ci sono moltissime opzioni,
se vuoi qualcosa vintage
triumph bonneville (bella, facile,bassa, ma un po' pesante, con le sospensioni di serie, che mi ricordi, avea una risposta un po' secca alle sconnessioni cittadine, ma niente di particoalrmente preoccupante o che inficiasse troppo l acomodita' generale)
guzzi V7 o Nevada (la prima - per me - piu' bella ed evocativa, ma entramebe pressoche' identiche meccanicamente, decisametne piu' leggere della triumph, motore un po' meno potente, ma fa quello che deve fare e puo' protarti a spasso ovunque, anche lontanissimo)
kawawsaki w650 o w850, molto belle, ma un po' piu' difficili da trovare usate, una via di mezzo tra le guzzi e la triumph
se non te ne frega niente del vintage
yamaha xj6 : ce l'ha una ragazza che conosco, credo sia alta quanto te e ci si trova benissimo, e' una moto leggera, con un buon motore, molto affidabile e che da quando ce l'ha l'h agradualmetne portata dall'essre uan neofita a spararsi da sola sud della francia e nord della spagna l'estate scorsa
come la yamaha c'e la kawa er6n, cno 2 cilindri meno, ma molto buona
monocilindriche
bmw gs650 scarver, brutta come la fame, ma ottimo mulo
yamaha MT-03, motore collaudatissimo, carina e divertente
circa il monster, per quanto (a parer mio eh) la nuova sia meno intrigante della vecchia con traliccio ti consiglierei la nuova (che ormai e' "nuova" da 4 anni credo

) decisamente piu' accogliente e citatdina della precedente.